Chi sono

Sono Angela Allegria, Avvocato, Mediatore familiare, scolastico, sociale.

Sono laureata in Giurisprudenza (laurea specialistica) presso l’Università degli Studi di Catania nell’a.a. 2011-2012 con la tesi dal titolo “I poteri di integrazione probatoria del giudice del dibattimento”, relatore Prof. Angelo Pennisi.

Sono laureata in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Catania nell’a. a. 2005-2006 con la tesi dal titolo: “L’associazione di tipo mafioso dal punto di vista normativo e criminologico”. Relatore: Prof. Salvatore Aleo.

Ho conseguito il Master in Mediazione familiare nell’a. a. 2011-2012 presso l’A.I.Me.F, Organizzazione Professionale Volontaria che raggruppa mediatori familiari in attività, competenti e con una specifica formazione, con la tesi dal titolo: “La Pnl nella mediazione familiare”. Relatore: Prof.ssa Giovanna Dipasquale.

Mi occupo di mediazione familiare modello globale (Nord americano).

Sono Mediatore civile e commerciale dal 21 maggio 2011 e sono membro dell’Organismo di Mediazione forense istituito presso l’Ordine Forense di Ragusa, già Ordine Forense di Modica dal 14 aprile 2012.

Sono Giornalista pubblicista dal 2008.

Sono membro di ANIMI, Associazione Nazionale per l’Immigrazione, componente della commissione studi Immigrazione e criminalità.

Ho conseguito i master in diritto e contenzioso bancario e finanziario,  criminologia, sicurezza e intelligence e ho partecipato a corsi di specializzazione in materia di amministrazione di sostegno.

Sono direttore della rivista giuridica nazionale Nuove Frontiere del Diritto. Collaboro con diverse testate nazionali e riviste giuridiche. Sono relatore in seminari e ho all’attivo diverse pubblicazioni.